Sostenibilità per i produttori di caffè Brasilmoka

SOSTENIBILITÀ

Brasilmoka è fermamente convinta nel valore della responsabilità aziendale verso l’uomo e verso il pianeta: per questo promuove un ciclo produttivo rispettoso in ogni sua fase.

LA FILOSFIA AZIENDALE
Il caffè più buono è quello green
Non è solo la qualità delle miscele ad essere al centro dell’attenzione di Brasilmoka: da tempo l’azienda si impegna ogni giorno a portare avanti una politica di produzione sostenibile, in termini di salvaguardia dell’ambiente e di valorizzazione dei produttori locali.

Le scelte che concernono l’attività sono costantemente orientate a una politica aziendale di sostenibilità
che considera da sempre le persone come risorse e la natura come un bene da tutelare e tramandare alle generazioni future.
LE PROSPETTIVE
Un futuro sempre più green
La tutela del pianeta richiede progetti di ampio respiro, per questo Brasilmoka è sin da oggi impegnata a pensare a come migliorare domani

L’azienda ha infatti in cantiere un piano di ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti mediante il passaggio a una flotta di furgoni elettrici; a questo si affianca il costante interesse per le innovazioni in materia di imballaggi, allo scopo di ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’impiego di materiali all’avanguardia.
TUTELA DEI COLTIVATORI
Un caffè buono
anche per chi lo produce
Il sistema di produzione responsabile di Brasilmoka non si limita soltanto alla fase di lavorazione del caffè, ma interviene anche a sostegno dei coltivatori locali. 

L’azienda si è dimostrata negli anni particolarmente attenta alla scelta dei produttori delle materie prime, valorizzando criteri quali il benessere dei lavoratori e lo sfruttamento sostenibile delle risorse ambientali: in questo modo i caffè Brasilmoka rispettano e promuovono il corretto equilibrio tra uomo e natura.